Progettazione Architettonica
In campo Civile - Residenziale - Artigianale - Commerciale - Agricola

LA NOSTRA MISSIONE LA TUA SODDISFAZIONE
Stai cercando il Progetto adatto a Te e alle tue ESIGENZE?
Vuoi trasformare un tuo SOGNO o la tua IDEA in Realtà?
Con A.C. Studio Tecnico ottieni il tuo Progetto personalizzato appagando tutte le tue esigenze che, sotto la nostra guida, verranno rielaborate sotto forma di soluzione Progettuale.
Fin da subito la tua partecipazione risulterà fondamentale per giungere all’opera completa andando a massimizzare il risultato attraverso la definizione di:
– Un quadro completo con tutti gli obbiettivi e tutti i costi necessari al raggiungimento senza sorprese.
– Un quadro con tutte le procedure da adottare per finalizzare il risultato nel minor tempo e al miglior costo.
– Velocizzare tutto l’ iter burocratico.
– Ridurre gli imprevisti
– Garantire la puntualità ricercata
– Garantire la piena trasparenza e conformità alle richieste eseguite.
Fase Preliminare


A.C. Studio Tecnico in questa fase esegue la verifica preliminare della documentazione e dell’immobile mediante il sopralluogo.
Il Geometra Cristian Altamore eseguirà uno studio ed una elaborazione in base alle esigenze da te richieste, sulla base delle quali verrà proposto un primo studio di fattibilità, strumento molto utile per individuare le linee guida del tuo progetto, assolutamente in accordo con i gusti e le aspettative richieste.
In tale fase si definiscono gli aspetti più generali di forma, volume e materiali, layout distributivo, nonchè i vincoli normativi e urbanistici e sopratutto staremo sempre al tuo fianco durante le eventuali difficoltà.
Fase Definitiva


Il progetto preliminare in fase di “bozza” viene condiviso e valutato con te sotto ogni punto di vista.
Ogni aspetto è analizzato nel dettaglio.
Dotazioni e dimensioni dei vani, caratteristiche igienico-sanitarie e aero-illuminanti, abbattimento barriere architettoniche, aspetti geologici, fattibilità strutturale, ma anche risparmio energetico, controllo del microclima interno e comfort ambientale.
Ovviamente anche l’analisi delle tempistiche e del budget sono fondamentali in questa fase per soddisfare sempre e al meglio ciò che viene richiesto.
Successivamente a questa fase si passa alla presentazione delle pratiche burocratiche presso gli enti comunali preposti.
Fase Esecutiva

